Canzoni al telefono è un Ente del Terzo Settore senza fini di lucro, con sede legale in Via Lungo Dora Firenze n. 107 a Torino (C.F. 97884850013, l’Ente), finalizzato a promuovere attività culturali, artistiche o ricreative di interesse sociale nonché la musica come veicolo di aggregazione sociale e recupero delle competenze emotive e relazionali (il Progetto). In un’epoca di digitalizzazione dei rapporti umani c’è una grande esigenza di riportare le emozioni all’interno della nostra vita online e di ritornare ad un rapporto più a contatto con se stessi (Intelligenza emotiva – Daniel Goldman). Canzoni al telefono è inoltre uno strumento di sostegno per gli artisti flessibile e praticabile da qualunque luogo poiché il telefono diventa l’unico palco necessario.

TERMINI E CONDIZIONI PROGETTO CANZONI AL TELEFONO®

Compilando il form presente sul Sito www.canzonialtelefono.it per richiedere una canzone (il Form), il soggetto che effettua la richiesta (il Donante) accetta i seguenti termini e condizioni:

  1. Il Form dovrà essere compilato dal Donante nella sua interezza per consentire la consegna della canzone. A tal fine dovranno essere inseriti nel Form il nome di battesimo e il riferimento telefonico del destinatario e dovrà essere indicato se si vuole effettuare una dedica precisa. In caso di inserimento di dati inidonei o incompleti, la domanda non potrà essere presa in considerazione.
  2. La richiesta della canzone effettuata sul Form verrà consegnata al cantante scelto dal Donante (il Cantante) che procederà poi in autonomia alla sua consegna al destinatario. Ricevuto il riferimento del destinatario, sarà nell’esclusiva disponibilità e responsabilità del Cantante la tenuta dei contatti con tale soggetto, con piena manleva dell’Ente sul punto.
  3. Il Progetto si sostiene grazie ad atti di liberalità. Una volta consegnata la canzone, è frutto di scelte del tutto autonome e liberali del Donante effettuare una donazione diretta in favore del Cantante per sostenere il Progetto. Il Donante riceverà comunicazione dell’avvenuta consegna e, se lo vorrà, potrà effettuare una donazione in favore del Cantante sul conto personale da quest’ultimo indicato nella comunicazione di avvenuta consegna, il tutto con piena manleva dell’Ente sul punto.
  4. Il Donante dichiara e garantisce che: a) i riferimenti forniti di sé e del destinatario sono reali e corretti, b) il destinatario è una persona direttamente conosciuta, c) con il destinatario intercorrono positivi rapporti personali, d) non vi sono motivi ostativi alla consegna della canzone. Il Donante si assume la piena ed esclusiva responsabilità in relazione a quanto qui dichiarato e garantito, con piena manleva dell’Ente e del Cantante sul punto.
  5. È responsabilità esclusiva dell’utente ottenere il consenso esplicito della persona a cui intende inviare la canzone prima di fornire il suo numero di telefono. Canzoni al Telefono non si assume alcuna responsabilità per eventuali violazioni della privacy, usi impropri del servizio o danni derivanti dalla condivisione non autorizzata di dati personali.
  6. Salvo impossibilità del Cantante, casi gravi o imprevisti la canzone sarà donata al destinatario entro sette giorni lavorativi.
  7. L’Ente si riserva il diritto di non dare seguito a richieste di consegna delle canzoni a soggetti pubblici o in situazioni che appaiono anomale o inconsuete o non in linea con lo spirito del Progetto, con rinuncia a qualsiasi pretesa sul punto da parte del Donante.
  8. Con la compilazione del Form si autorizzano l’Ente ed i suoi aventi causa a fare uso dei riferimenti ricevuti (dati identificativi Donante e Destinatario e relativi indirizzi email/numero di contatto del destinatario) al solo fine della consegna della canzone e della realizzazione del Progetto. All’esito della consegna della canzone i dati del Destinatario verranno cancellati.
  9. L’Ente non potrà essere considerato in alcun modo responsabile per: a) mancata consegna della canzone per erronea o incompleta compilazione del Form, malfunzionamenti del Sito o erronee indicazioni fornite dal Donante, b) dichiarazione di non accettazione della canzone da parte del destinatario, c) richieste/conseguenze di qualsiasi ordine o genere derivanti dall’esecuzione della canzone da parte del Cantante, d) ritardi o fatti intercorsi tra Cantante e destinatario in relazione alla consegna della canzone, il tutto con piena manleva dell’Ente sul punto.
  10. L’Ente sarà libero, in qualunque momento, a suo insindacabile giudizio, di escludere il Donante dal Progetto qualora questi arrechi pregiudizio al Progetto o all’Ente o al loro buon nome oppure violi gravemente i presenti termini e condizioni, in tutto o in parte.
  11. Tutti i diritti concessi in favore dell’Ente devono intendersi concessi anche in favore dei suoi aventi causa a qualsiasi titolo.
  12. Il Donante dichiara di avere letto ed espressamente accettato tutti i termini e le condizioni qui previsti, nessuno escluso.
  13. I termini e le condizioni qui riportate sono stati redatti ai sensi della legge italiana e devono intendersi da essa esclusivamente disciplinati. In caso di controversie relative alla loro validità, esecuzione, efficacia, interpretazione, da essi derivanti o ad essi relative, sarà competente in via esclusiva il Foro di Torino.
 
CANTI E VUOI PARTECIPARE AL PROGETTO, CONSEGNANDO CANZONI PER SOSTENERLO?

CONDIZIONI APPLICATION PROGETTO CANZONI AL TELEFONO®

Per la buona riuscita del Progetto, il team di Canzoni al telefono effettuerà una selezione delle candidature ricevute in base ai seguenti termini e condizioni.

A) Per proporre la tua candidatura ed entrare a fare parte del Progetto devi essere maggiorenne.

B) Per avanzare la tua candidatura occorre che tu carichi i seguenti dati e materiali sul sito:

– dati identificativi (nome, cognome, residenza, codice fiscale, indirizzo email, numero di telefono, account dei tuoi social media)
– una tua esecuzione musicale in formato ____.mp3___________/_____________
– indicazione delle canzoni che intenderesti consegnare (titolo, autore)

Per avanzare la tua candidatura occorra che tu sottoscriva:

– l’informativa privacy
– la liberatoria in favore dell’Ente per l’uso di nome, immagine, voce, esecuzioni musicali nell’ambito del Progetto.

C) In caso di invio di documentazione inidonea o incompleta, la tua candidatura non potrà essere presa in considerazione.

D) Una volta ricevuta tutta la documentazione richiesta, il team di Canzoni al telefono valuterà la tua candidatura ed invierà una risposta all’indirizzo email indicato. La valutazione sarà frutto di scelte discrezionali, imparziali ed inoppugnabili del team, finalizzate alla buona riuscita del Progetto.

E) In caso di esito positivo, una volta approvata la tua partecipazione al Progetto, verrà inviato all’indirizzo email indicato il modulo da sottoscrivere con le condizioni di adesione e partecipazione allo stesso (il Modulo di adesione). Tale modulo dovrà essere da te compilato, sottoscritto e ritrasmesso insieme ad un documento di identità in corso di validità.

F) Ricevuto il Modulo di adesione debitamente compilato e il tuo documento di identità provvederemo ad inviarti un’email di conferma che sei entrato a far parte del Progetto. A questo punto, inseriremo i tuoi riferimenti sul sito www.canzonialtelefono.it (il Sito) e potrai finalmente iniziare a consegnare canzoni a chi te le richiederà compilando il form del Sito.

G) Canzoni al telefono non garantisce che i partecipanti al Progetto vengano selezionati dagli utenti del Sito per l’esecuzione delle canzoni, trattandosi di libera scelta non nella disponibilità dell’Ente.

H) È frutto di scelte del tutto autonome e liberali del soggetto che ha richiesto o ricevuto la canzone fare una donazione in favore del cantante per sostenere il Progetto, una volta consegnata la canzone.

I) Ricevuto il contatto, saranno nella tua esclusiva disponibilità e responsabilità: a) la tenuta dei contatti con i soggetti interessati, b) l’esecuzione del brano al telefono, in via strettamente riservata, c) la ricezione di eventuali donazioni sul conto corrente da te indicato, il tutto con piena manleva dell’Ente sul punto anche con riferimento al pagamento di eventuali diritti/imposte di cui il cantante debba farsi carico.

L) Il Progetto si sostiene grazie ad atti di liberalità: viste le spese da sostenere per la sua realizzazione e l’assenza di lucro in capo all’Ente, viene richiesto ai cantanti ammessi al Progetto di effettuare una donazione in favore dell’Ente in considerazione delle eventuali donazioni ricevute per permettere la prosecuzione e lo sviluppo del Progetto, così come definito nel Modulo di adesione.

M) Canzoni al telefono si riserva il diritto di escludere dal Progetto, una volta ammessi, a suo insindacabile giudizio, soggetti che con le loro condotte non contribuiscano allo sviluppo del Progetto o arrechino pregiudizio a questo o al suo buon nome, come definito nel Modulo di adesione.

N) Canzoni al telefono non potrà essere considerata in alcun modo responsabile in caso di malfunzionamento del Sito, erronee indicazioni fornite dai partecipanti al Progetto o altre anomalie che possano generare danni al cantante o all’utente.

Recensioni
0 / 100