Termini e condizioni artista

PRONTO S.R.L. è una START-UP INNOVATIVA con sede legale in Via Lungo Dora Firenze n. 107, 10153 Torino (P. IVA 13264130017, di seguito “Pronto”), avente come oggetto lo sviluppo e la distribuzione di servizi innovativi ad alto valore tecnologico nel settore della musica attraverso l’uso di una piattaforma tecnologica collegata al sito web https://canzonialtelefono.it/ (di seguito, la “Piattaforma”). Tramite la Piattaforma, Pronto mette a disposizione un servizio web based che consente la connessione diretta tra utenti e cantanti affinché questi ultimi, una volta selezionati dall’utente, eseguano dal vivo, al telefono, una canzone scelta tra quelle disponibili in favore di un destinatario individuato (di seguito, il “Progetto”).

I cantanti sono i protagonisti del Progetto: essi sono il suo motore ed i diretti fornitori delle canzoni al telefono.

 

CANTI E VUOI PARTECIPARE AL PROGETTO, CONSEGNANDO CANZONI PER SOSTENERLO?

CONDIZIONI APPLICATION PROGETTO CANZONI AL TELEFONO®

Per la buona riuscita del Progetto, il team di Pronto effettuerà una selezione delle candidature ricevute in base ai seguenti termini e condizioni.

A) Per proporre la tua candidatura ed entrare a fare parte del Progetto devi essere maggiorenne.

B) Per avanzare la tua candidatura occorrono i seguenti dati ed elementi: 

– i tuoi dati identificativi (nome, cognome, residenza, codice fiscale, indirizzo email, numero di telefono, account dei tuoi social media)

– l’indicazione delle canzoni che intenderesti consegnare (titolo, autore).

Per avanzare la tua candidatura occorra che tu sottoscriva:

– l’informativa privacy

  • la liberatoria in favore di Pronto per l’uso di nome, immagine, voce, esecuzioni musicali nell’ambito del Progetto.

C) In caso di invio di documentazione inidonea o incompleta, la tua candidatura non potrà essere presa in considerazione.

D) Una volta ricevuta tutta la documentazione richiesta, il team di Pronto valuterà la tua candidatura ed invierà una risposta all’indirizzo email indicato. La valutazione sarà frutto di scelte discrezionali, imparziali ed inoppugnabili del team, finalizzate alla buona riuscita del Progetto.

E) In caso di esito positivo, una volta approvata la tua partecipazione al Progetto, verrà inviato all’indirizzo email indicato il modulo da sottoscrivere con le condizioni di adesione e partecipazione allo stesso (il Modulo). Il Modulo dovrà essere da te compilato, sottoscritto e ritrasmesso insieme ad un documento di identità in corso di validità.

F) Ricevuto il Modulo debitamente compilato e il tuo documento di identità provvederemo ad inviarti un’email di conferma che sei entrato a far parte del Progetto. A questo punto, inseriremo i tuoi riferimenti sul sito www.canzonialtelefono.it (il Sito) e potrai finalmente iniziare a consegnare canzoni a chi te le richiederà accedendo alla Piattaforma.

G) Pronto non garantisce che i partecipanti al Progetto vengano selezionati dagli utenti del Sito per l’esecuzione delle canzoni, trattandosi di libera scelta non nella disponibilità della società.

H) Ricevuto il contatto, saranno nella tua esclusiva disponibilità e responsabilità: a) la tenuta dei contatti con i soggetti interessati; b) la gestione del rapporto con il destinatario della canzone; c) l’esecuzione del brano al telefono, che dovrà avvenire in via strettamente riservata; d) l’adempimento degli oneri di legge e fiscali relativi, il tutto con piena manleva di Pronto sul punto.

I) Pronto è l’unica titolare dei diritti di proprietà intellettuale della Piattaforma, gestisce e cura la manutenzione e lo sviluppo della Piattaforma al fine di consentire il corretto svolgimento del Progetto e le sue implementazioni. Per l’accesso e l’uso della Piattaforma, è previsto in favore di Pronto un corrispettivo pari al 20 % di quanto versato dagli utenti del Sito con riferimento a ciascuna canzone richiesta (di seguito, il Corrispettivo di Pronto). Esso è stato definito in considerazione degli attuali costi di gestione della Piattaforma e del Progetto onde permettere la sua prosecuzione e sviluppo.

L) Escluso il Corrispettivo di Pronto, quanto versato dall’utente del Sito per la canzone richiesta sarà accreditato in tuo favore tramite la piattaforma Stripe, previa tua registrazione al sistema.

M) I cantanti agiscono in totale autonomia con riferimento al Progetto ed all’esecuzione dalla canzone, nel rispetto delle regole esplicitate nel Modulo, assumendo in proprio tutti gli oneri ed obblighi di legge relativi, con piena manleva di Pronto sul punto anche con riferimento al pagamento di eventuali diritti/imposte di cui debbano farsi carico.

N) I cantanti potranno rendere non disponibile il proprio profilo sulla Piattaforma per la richiesta di canzoni, per motivi personali, per un periodo di tempo massimo di 30 giorni anche non consecutivi ogni 4 mesi, indicando sulla Piattaforma la propria indisponibilità a consegnare canzoni nei periodi indicati.

O) Pronto si riserva il diritto di escludere dal Progetto, una volta ammessi, a suo insindacabile giudizio, soggetti che con le loro condotte non contribuiscano allo sviluppo del Progetto o arrechino pregiudizio a questo, ai cantanti aderenti o al loro buon nome.

P) Pronto non potrà essere considerata in alcun modo responsabile in caso di malfunzionamento del Sito, erronee indicazioni fornite dai partecipanti al Progetto o altre anomalie che possano generare danni al cantante o all’utente, erroneo funzionamento/accredito della Piattaforma Stripe.

Q) Con la proposizione della tua candidatura si intendono espressamente accettate tutte le regole e condizioni qui previste, nessuna esclusa.

R) Pronto si riserva il diritto di modificare unilateralmente i presenti termini e condizioni dando pubblica notizia di tali modifiche sul Sito: le nuove condizioni troveranno applicazione dal momento della loro pubblicazione sul Sito con riferimento alle nuove applications.

Sottoscrivendo la presente autorizzo in via irrevocabile Pronto s.r.l. ed i suoi aventi causa a fare uso del mio nome, immagine, voce, esecuzioni musicali al fine di valutare la mia candidatura al Progetto Canzoni al Telefono nonché allo scopo di realizzarlo, promuoverlo e divulgarlo al pubblico].

Sottoscrivendo la presente accetto integralmente, nessuna esclusa, le CONDIZIONI APPLICATION PROGETTO CANZONI AL TELEFONO® presenti sul sito web https://canzonialtelefono.it/.

In particolare, dichiaro di accettare i punti D), H), M), N), O), P) delle CONDIZIONI APPLICATION PROGETTO CANZONI AL TELEFONO® presenti sul sito web https://canzonialtelefono.it/.

 

DICHIARO DI VOLER ADERIRE AL PROGETTO CANZONI AL TELEFONO®

realizzato da PRONTO S.R.L. con sede legale in Via Lungo Dora Firenze n. 107, 10153 Torino (P. IVA 13264130017, di seguito “Pronto”), avente come oggetto lo sviluppo e la distribuzione di servizi innovativi ad alto valore tecnologico nel settore della musica attraverso l’uso di una piattaforma tecnologica collegata al sito web https://canzonialtelefono.it/ (di seguito, la Piattaforma).

1) ACCETTAZIONE DELLE PRESENTI CONDIZIONI

1.1 Con la sottoscrizione del presente modulo (di seguito, il Modulo) dichiaro di aderire, in veste di cantante, al Progetto Canzoni al Telefono consistente nell’esecuzione, al telefono, ad un soggetto individuato (di seguito, il Destinatario), di una canzone scelta (di seguito, il Progetto), accettando i seguenti termini e condizioni ed impegnandomi al loro rispetto.

1.2 Il sito web https://canzonialtelefono.it/ (di seguito, il Sito) e la Piattaforma sono protetti da diritti di proprietà intellettuale ed industriale che consentono l’uso e lo sfruttamento in esclusiva da parte di Pronto: al fine di consentire il corretto svolgimento del Progetto, Pronto si impegna a gestire e curare la manutenzione del Sito e della Piattaforma e a rendervi visibile ed accessibile il mio profilo, per il periodo di efficacia della presente scrittura, salvo quanto infra specificato.

2) PARTECIPAZIONE PERSONALE E DILIGENTE

2.1 Parteciperò al Progetto con serietà e diligenza, allo scopo di ottenerne la migliore riuscita, provvedendo alla consegna delle canzoni personalmente, nelle forme e nei modi sotto indicati, non delegando alcun altro soggetto.

2.2 Nel caso in cui sia impossibilitato ad operare con riferimento al Progetto per motivi personali, per un periodo di tempo massimo di 30 giorni, anche non consecutivi, ogni 4 mesi, renderò non disponibile il mio profilo sulla Piattaforma per la richiesta di canzoni, nella forma lì prevista, fermo restando l’obbligo di consegnare tutte le canzoni richieste sino a quel momento. 

3) AUTONOMIA DELL’ATTIVITA’ RESA

3.1 Agirò in totale autonomia con riferimento al Progetto, organizzando in piena libertà la consegna delle canzoni, nel rispetto dei termini sotto indicati.

3.2 In nessun caso la mia collaborazione con Pronto potrà essere intesa come rapporto di lavoro subordinato, parasubordinato o simili o come forma di associazione in partecipazione.

4) TERMINI DI CONSEGNA DELLA CANZONE

Una volta richiesta, consegnerò la canzone scelta al Destinatario entro il termine massimo indicato dalla Piattaforma ((i) consegna garantita entro 3 giorni, escluso il giorno della richiesta; ii) consegna express entro 24 ore; iii) consegna in data specifica).

5) MANCATA CONSEGNA DELLA CANZONE NEL TERMINE

Salvo quanto specificamente previsto all’articolo 7), in caso di mancata consegna entro i termini indicati all’articolo 4) per cause a me imputabili, Pronto ha la facoltà di escludermi dal Progetto, con obbligo di restituzione da parte mia dell’intero corrispettivo versato dall’Utente e di risarcimento degli ulteriori eventuali danni causati.

6) OBBLIGAZIONI FINALIZZATE ALLA CONSEGNA

Al fine di garantire il rispetto dei termini di consegna previsti dalla Piattaforma e l’effettiva consegna della canzone richiesta, mi impegno ad adottare tutte le più opportune azioni. In particolare, mi obbligo a contattare telefonicamente il Destinatario al numero di telefono indicato per almeno tre volte, in momenti diversi (in giorni diversi laddove la consegna debba avvenire entro 3 giorni lavorativi). Nel caso in cui il primo tentativo di contatto telefonico non riesca, mi impegno a preavvisare il Destinatario della richiesta di consegna della canzone con apposito messaggio scritto preimpostato da Pronto per poi ricontattarlo telefonicamente altre due volte.

7) IMPOSSIBILITA’ OGGETTIVA DI CONSEGNA DELLA CANZONE NEL TERMINE

7.1 Il termine di consegna della canzone selezionato dall’Utente non può essere modificato se non per casi gravi, cause di forza maggiore o in presenza di specifico accordo con il soggetto interessato.

7.2 In presenza delle suindicate ipotesi, mi impegno a contattare via email il soggetto interessato per spiegare la causa dell’impossibilità della consegna nel termine e ridefinire concordemente, se possibile, la nuova data di consegna, impegnandomi al rispetto di tale nuovo termine. Se non vi è la disponibilità del soggetto interessato a modificare la data di consegna, mi impegno a riferire immediatamente a Pronto perché possa adottare tutti i più opportuni provvedimenti, impegnandomi alla restituzione del corrispettivo ricevuto con riferimento alla canzone non consegnata ed, in ogni caso, alla consegna della canzone al Destinatario non appena possibile.

8) INDICAZIONI DA FORNIRE AL DESTINATARIO

Al momento del contatto telefonico con il Destinatario, sarà mia cura fornirgli le seguenti indicazioni e precisazioni:

  1. mi assicurerò che il soggetto chiamato sia il reale destinatario della comunicazione e darò i miei riferimenti e l’indicazione del Progetto;
  2. chiederò se vi è la disponibilità del soggetto a ricevere la canzone donata, dando atto del soggetto donante;
  3. se vi è tale disponibilità, darò lettura del messaggio di accompagnamento, laddove presente;

d) indicherò che l’esecuzione del brano avviene in via del tutto privata e strettamente riservata e che non può essere ascoltata da altre persone presenti;

e) indicherò che l’esecuzione del brano non può essere registrata in alcuna forma e modo da parte del Destinatario; 

f) procederò all’esecuzione della canzone in via del tutto privata e strettamente riservata.

9) RESPONSABILITA’ ESCLUSIVA

9.1 Sarà nella mia esclusiva responsabilità la gestione dei seguenti aspetti: a) la tenuta dei contatti via email con i soggetti interessati, b) il rapporto con il Destinatario della canzone; c) l’esecuzione del brano al telefono che dovrà avvenire in via strettamente riservata; d) l’adempimento degli oneri di legge e fiscali relativi, il tutto con piena manleva di Pronto sul punto.

9.2 Tali aspetti saranno da me gestiti personalmente ai sensi di legge e conformemente a quanto disposto nel Modulo, con pieno esonero di Pronto da qualsiasi responsabilità anche con riferimento al pagamento di eventuali diritti/imposte di cui io debba farmi carico. 

9.3 Manlevo espressamente Pronto con riferimento ad eventuali responsabilità possano derivare da una erronea/illecita/inappropriata gestione di tali aspetti nonché da eventuali richieste economiche, risarcitorie o sanzionatorie, di qualsiasi genere, avanzate da soggetti terzi, impegnandomi a sostenerle in esclusiva, personalmente, a prima richiesta. +

10) OBBLIGHI DI COMUNICAZIONE DELL’ATTIVITA’ SVOLTA

Al fine di sviluppare e migliorare il Progetto, mi impegno a condividere con Pronto, nelle forme e nei termini da essa richiesti, gli esiti della mia partecipazione al Progetto tra cui numero di canzoni consegnate, date/orari di consegna delle canzoni, mancata consegna di una canzone per impossibilità di reperire il Destinatario, mancata consegna di una canzone per indisponibilità a riceverla, feedback dei destinatari.

11) CORRISPETTIVO IN FAVORE DEI CANTANTI

11.1 I corrispettivi per la fruizione del servizio ad opera degli utenti sono quelli indicati sul Sito al momento della richiesta della canzone e variano in ragione del termine di consegna selezionato dall’utente tra quelli disponibili.

11.2 Il corrispettivo spettante ai cantanti per ciascuna canzone consegnata è pari al corrispettivo definito sul Sito con riferimento alla richiesta di ciascuna canzone detratto quanto dovuto a Pronto per l’accesso e l’uso della Piattaforma come definito all’articolo 12 (di seguito, il Corrispettivo).

12) CORRISPETTIVO IN FAVORE DI PRONTO

Pronto è l’unica titolare dei diritti di sfruttamento economico del Sito e della Piattaforma. Salvo diverso accordo con il cantante, per l’accesso e l’uso della Piattaforma, Pronto avrà diritto ad un corrispettivo pari al 20% di quanto versato dagli utenti del Sito con riferimento a ciascuna canzone richiesta.

13) SISTEMI DI PAGAMENTO

Attualmente le transazioni relative all’esecuzione del Progetto avvengono tramite la piattaforma Stripe Connect (Split Payments), ma Pronto si riserva il diritto di adottare diversi metodi di pagamento che verranno comunicati via email ai cantanti e mostrati di volta in volta sul Sito. Essendo del tutto estranea a tale procedura, Pronto non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali danni patiti in ragione dell’improprio utilizzo o malfunzionamento dei sistemi di pagamento.

14) USO DELLA PIATTAFORMA STRIPE

Il Corrispettivo di cui all’articolo 11) verrà versato mediante la piattaforma Stripe. L’account Stripe Connect riferito a ciascun cantante verrà creato e collegato da Pronto, che invierà un invito via email generato direttamente da Stripe per completare la configurazione dell’account. All’esito, il cantante dovrà accedere alla propria dashboard Stripe Express, dove potrà gestire dati fiscali, coordinate bancarie e visualizzare i corrispettivi ricevuti.

15) ONERI PER LA REGISTRAZIONE SU STRIPE

Per poter percepire il Corrispettivo mi impegno a:

– Accettare i Termini di servizio di Stripe al momento della registrazione dell’account Connect;

– Fornire i dati personali/fiscali richiesti da Stripe (nome, codice fiscale o P.IVA, IBAN);

– Completare il processo di verifica dell’identità (KYC) come previsto dalle normative antiriciclaggio.

Tutti questi adempimenti vengono svolti all’interno della piattaforma Stripe, tramite l’interfaccia Express a cui si accede tramite apposito link.

Non sono ammessi pagamenti del Corrispettivo in forme diverse da quanto qui previsto.

16) MODIFICA DEI CORRISPETTIVI

Il corrispettivo in favore dei cantanti e di Pronto è stato definito in considerazione dei costi di gestione della Piattaforma e del Progetto nonché di studi di mercato riferiti al momento della sottoscrizione del Modulo. Essi potranno, dunque, subire variazioni che saranno preventivamente comunicate via email da Pronto.

17) DIVIETO DI ACCREDITI DIVERSI ED ULTERIORI

Mi impegno a non richiedere all’Utente o al Destinatario pagamenti diversi ed ulteriori rispetto a quanto previsto all’articolo 11) utilizzando sistemi di pagamento esterni alla Piattaforma pena l’immediata esclusione dal Progetto e l’obbligo di risarcimento dei danni causati a Pronto.

18) SEGNALAZIONI DEI DISSERVIZI

Pronto si riserva il diritto di effettuare controlli a campione sui termini di consegna delle canzoni nonché sulle modalità di esecuzione della consegna, segnalando via email eventuali anomalie/disservizi, con le conseguenze indicate all’articolo 19.

19) RISOLUZIONE DI DIRITTO PER DISSERVIZI RELATIVI ALLA CONSEGNA

19.1 Pronto avrà facoltà di risolvere con effetto immediato il rapporto in essere con il cantante ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. nei seguenti casi: i) mancata consegna di tre canzoni entro i termini prescritti nel Modulo, ii) mancata consegna di una canzone in assenza delle condizioni di cui all’art. 7.1 e/o senza avere adottato la procedura di cui all’articolo 7.2, iii) comunicazione a Pronto di dati erronei o falsi sulle consegne effettuate.

19.2 In tali casi, Pronto ha la facoltà di bloccare con effetto immediato il profilo del cantante sulla Piattaforma, sul Sito e sui propri social senza preavviso, dandone notizia via email, con obbligo del cantante di provvedere alle seguenti obbligazioni, congiuntamente: a) restituire il corrispettivo versato dall’Utente, b) consegnare in ogni caso la canzone richiesta qualora non sia ancora avvenuta la consegna, c) risarcire tutti gli ulteriori eventuali danni causati a Pronto e/o agli utenti.

20) DIVIETO DI OFFERTA DI BENI/SERVIZI DIVERSI/ULTERIORI

Mi impegno a non offrire all’Utente e/o Destinatario la vendita/fornitura/donazione di beni/servizi diversi/ulteriori rispetto all’esecuzione della canzone richiesta al telefono nelle forme previste nel Modulo, pena l’immediata esclusione dal Progetto e l’obbligo di risarcimento dei danni causati a Pronto.

21) OBBLIGHI DI PROMOZIONE E COMUNICAZIONE DI ADESIONE AL PROGETTO

21.1 Per una maggiore visibilità del mio profilo all’interno del Progetto mi impegno a realizzare e tenere aggiornato il mio profilo presente sulla Piattaforma inserendo contenuti, foto, repertorio disponibili. A tal fine, mi impegno ad aggiornare la dashboard resa disponibile in mio favore da Pronto sulla Piattaforma.

21.2 Mi impegno altresì a promuovere il Progetto comunicando sui miei canali social e nelle mie partecipazioni pubbliche l’adesione ad esso.

22) DIRITTO DI RECESSO

Sarò libero di far cessare la mia partecipazione al Progetto dando congruo preavviso di almeno 15 giorni a Pronto via email, fermo l’operare di tutti gli obblighi e delle pattuizioni sopra indicate sino al termine di scadenza del preavviso.

23) DIRITTI IP

23.1 La Piattaforma, il codice sorgente ed oggetto, il Sito, il relativo know-how, il Progetto, le interfacce grafiche, i relativi contenuti (testi ed immagini), le denominazioni commerciali, i loghi, i marchi e i nomi a dominio sono protetti da diritti di proprietà intellettuale ed industriale che consentono l’uso e lo sfruttamento in esclusiva da parte di Pronto.

23.2 Salvo diverso accordo con Pronto, essi non possono essere i) utilizzati, copiati, riprodotti, pubblicati, modificati, elaborati o alterati, distribuiti e/o sfruttati in alcuna forma o modo, con qualsiasi mezzo; ii) usati per finalità differenti dalla mera esecuzione del presente contratto, con o senza fine di lucro.

23.3 Oltre al diritto di risolvere con effetto immediato il contratto, Pronto si riserva il diritto di perseguire ogni illecito commesso in violazione del presente articolo e di richiedere il risarcimento di tutti i danni subiti.

24) RISERVATEZZA DEI DATI

24.1 Sono pienamente consapevole che tutti i dati e materiali relativi al Progetto, inclusi i riferimenti dei soggetti destinatari delle canzoni e l’indirizzo email dell’Utente, sono forniti in via del tutto riservata e devono essere utilizzati solo ai fini della consegna delle canzoni e dello svolgimento del Progetto e per nessun altro fine.

24.2 Non farò dunque alcun uso, in alcuna forma o modo, di tutti i dati e materiali ricevuti in relazione al Progetto, né personalmente né per interposta persona, se non ai fini della sua realizzazione, sia durante il rapporto di collaborazione che dopo la sua cessazione.

24.3 I dati del Destinatario e l’indirizzo email dell’Utente dovranno da me essere cancellati subito dopo l’esecuzione della canzone o in caso di sua mancata consegna.

25) LIBERATORIA USO DATI PERSONALI

25.1 Con la sottoscrizione del Modulo autorizzo irrevocabilmente Pronto ed i suoi aventi causa ad utilizzare i miei nome, immagine, voce, esecuzione musicale, biografia pubblica, indirizzo email ai fini della realizzazione, promozione e divulgazione al pubblico del Progetto nonché nell’ambito dello stesso e per la promozione delle attività di Pronto (di seguito, le “Finalità approvate”).

25.2 Per l’effetto, acconsento ad essere fotografato/a e/o audio/video-ripreso/a e a che siano ripresi immagine, voce, esecuzione musicale durante lo svolgimento del Progetto nonché durante lo svolgimento delle attività di Pronto, all’utilizzo e alla diffusione di tali fotografie, registrazioni audiovisive e/o sonore nella loro totalità e in loro estratti per le Finalità approvate (di seguito, congiuntamente, “le Registrazioni”).

25.3 La comunicazione e diffusione delle Registrazioni potrà avvenire sul Sito e su tutti gli ulteriori canali di comunicazione di Pronto e dei suoi aventi causa (siti internet e social networks ad essi collegati) nonché su materiale illustrativo e promozionale di ogni genere e specie, reso disponibile in qualsiasi forma e modo al pubblico, riferito al Progetto e/o alle attività di Pronto (ivi incluso all’interno di brevi filmati contenenti altre immagini) ed in banche dati.

26) ESCLUSIONE DAL PROGETTO

26.1 Pronto sarà libera, in qualunque momento e senza obbligo di preavviso, a suo insindacabile giudizio, di risolvere il contratto e di escludermi dal Progetto, eliminando nell’immediatezza tutti i miei riferimenti dal Sito, con le conseguenze di cui all’articolo 19.2, qualora io arrechi pregiudizio al Progetto, a Pronto o ai cantanti coinvolti, al loro buon nome, con rinuncia a qualunque mia pretesa di alcun genere sul punto.

26.2 Devono intendersi altresì gravi inadempimenti che legittimano la mia esclusione dal Progetto e la risoluzione di diritto del contratto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. la mancata ottemperanza, in tutto o in parte, agli obblighi previsti negli articoli 2), 4), 6), 7), 8), 9), 10), 17), 20), 21), 23), 24) del presente Modulo, con applicazione di tutte le conseguenze di cui all’articolo 19.2.

27) ESONERO DI RESPONSABILITA’

Pronto è responsabile del buon funzionamento del Sito e della Piattaforma, tuttavia non sarà responsabile per danni o perdite, diretti o indiretti, né pretese in caso di disfunzioni o sospensioni del servizio causate da terzi (a titolo esemplificativo e non esaustivo, malfunzionamenti dell’hosting, della rete internet, dei server, dei software installati, dell’e-mail provider, virus informatici, azioni di hacker o di altri utenti aventi accesso alla rete. etc.). Pronto non sarà altresì responsabile nel caso di eventuale impossibilità di utilizzo del Sito o della Piattaforma che dovesse dipendere da problemi di connessione e/o da eventuali malfunzionamenti tecnici delle apparecchiature di proprietà dell’utente, del cantante o di terzi e/o loro collegamenti telefonici e/o telematici, nonché per cause estranee alla sfera del proprio prevedibile controllo, incluse le interruzioni dei servizi per lavori di manutenzione del Sito o della Piattaforma.

28) ULTRAEFFICACIA DELLE CLAUSOLE

In caso di cessazione della mia partecipazione al Progetto per qualsiasi causa rimarranno comunque valide ed efficaci le pattuizioni di cui agli articoli 24), 25), 31) e 32) del Modulo.

29) EFFICACIA NEI CONFRONTI DEGLI AVENTI CAUSA

Tutti i diritti concessi con il Modulo e gli obblighi con esso assunti devono intendersi validi ed operanti nei confronti di Pronto e dei suoi aventi causa a qualsiasi titolo.

30) EFFICACIA DEL MODULO

30.1 La presente scrittura è valida ed efficace a far data dalla sua sottoscrizione e troverà applicazione per 4 mesi da tale data. In assenza di disdetta scritta da parte di Pronto o del cantante, da comunicarsi via email all’indirizzo sopra riportato almeno dieci giorni prima della sua scadenza, essa dispiegherà efficacia per altri 4 mesi e così nei periodi a seguire.

30.2 Dichiaro di avere letto ed espressamente accettato tutte le clausole del presente Modulo, nessuna esclusa.

30.3 In caso di nullità totale o parziale di una clausola del presente Modulo, il resto delle loro previsioni rimarrà valido ed efficace.

31) LEGGE APPLICABILE

La presente scrittura è stata redatta ai sensi della legge italiana e deve intendersi da essa esclusivamente disciplinata.

32) FORO COMPETENTE

In caso di controversie relative a validità, esecuzione, efficacia, interpretazione della presente scrittura, da essa derivanti o ad essa connesse, sarà competente in via esclusiva il Foro di Torino.

Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1341 c.c., riconosco e dichiaro di avere attentamente analizzato e valutato e di approvare specificamente le seguenti clausole: nn. 9) Responsabilità esclusiva, 16) Modifica dei corrispettivi, 19) Risoluzione di diritto per disservizi relativi alla consegna, 22) Diritto di recesso, 25) Liberatoria uso dati personali, 26) Esclusione dal Progetto, 27) Esonero di responsabilità, 28) Ultraefficacia delle clausole, 31) Legge applicabile, 32) Foro competente.